sito vecchio, look nuovo, server nuovo (blue)...

Benvenuti! Welcome! Wilkommen!Benvenuti nel nuovo sito di sansotta.org. In verità nuovo si fa per dire: i contenuti che verranno aggiunti saranno in linea con quelli vecchi; di nuovo c'è solo il look, che è stato ripreso ed adattato da uno dei tantissimi temi in giro per il web (ma avete notato che quantità spaventosa di materiale si trova in giro sul web? In certi momenti ci si perde con una facilità... incredibile!).

In accordo con le nuove tendenze (ed anche con le normative di legge...), il look è stato rifatto per renderlo più accessibile anche a coloro i quali non hanno un browser di ultima generazione o non dispongono di risorse illimitate nel proprio pc. Le pagine che visiterete sono progettate e realizzate assolutamente senza tabelle ed utilizzando i fogli di stile. Niente male, eh?

Inoltre io amo l'essenzialmente elegante (ed anche l'elegantemente essenziale), per cui tutti gli orpelli grafici che trovate sono realizzati il più possibile senza l'uso di immagini ma sfruttando le tecnologie xhtml o css. L'effetto più immediato è che le pagine sono molto veloci da caricare (o almeno lo spero...).

Cosa c'è in questo sito?

...praticamente tutto quello che mi serve o che reputo interessante :)

Ci troverete documenti di vario tipo su argomenti che spaziano dalla fisica all'informatica, passando per la medicina, i giochi, le scienze naturali, i passatempi, ...

Di quando in quando il sito verrà aggiornato nei contenuti e ne verrà messa traccia nella welcome page (vi prego: non chiamatela home page...).

Ma non aspettatevi un aggiornamento molto frequente od a cadenza costante: quando troverò il tempo ed il materiale giusto sarà il momento di aggiornare

Infine un ringraziamento a StilisticaMente.com che ospita queste pagine e che mi fornisce assistenza ed aiuto sui problemi tecnici: sono ragazzi in gamba e sono veramente molto parchi dal punto di vista economico: vi consiglio caldamente di tenerli in considerazione se cercate spazio web per il vostro sito.

News dal web   (in allestimento...)

 

dal sito de Le Scienze

Una soluzione atomica

Nella ricerca dell’hardware più scalabile da usare nei computer quantistici stanno salendo alla ribalta i …

 

 

Una nota per i surfisti: se avete qualche argomento che volete vedere trattato in queste pagine oppure qualche file di cui avete necessità e che sapete essere o essere stato disponibile sul vecchio sito non esitate a mandarmi un messaggio con le vostre richieste: nell'ambito del possibile, ogni vostra richiesta sarà esaudita.